giovedì 19 febbraio 2015

#08: Parlare coi prof, Circle time e preparativi per la gita a Firenze

Durante questa settimana ho avuto un compito da svolgere: dire a tutti i prof dell'anno all'estero o aggiornarli sulla destinazione perché poi dovremo fare un contratto per la modalità di recupero delle materie che non farò durante il 4° anno. Alcuni già lo sapevano, quindi li ho semplicemente aggiornati riguardo alla destinazione, ma alla maggior parte ancora non avevo detto nulla, non so se lo sapessero già. L'ho detto a quasi tutti, mi mancano solo i prof di psicologia, filosofia e motoria perché non ho mai trovato il momento adatto per dirglielo, ma credo che l'abbiano già saputo e che si sia già sparsa la voce tra loro. Solo che non vorrei che pensassero che non abbia voluto dirglielo di proposito,  quindi appena troverò il momento glielo dirò lo stesso. Le reazioni sono state positive, pensano tutti che sia una bella esperienza, molti di loro hanno anche detto che è molto bello il posto dove andrò, ma ho motivo di pensare che tra questi qualcuno non sapesse nemmeno dove fosse. Una prof mi ha anche detto che le dispiace che non ci sarò per un anno, aaa che tenerella. Certe volte devo dire che ho avuto una sensazione strana, come se tra di loro sapessero qualcosa di me che io non so, ma credo che sia normale anche perché loro sicuramente avranno parlato di questa cosa ai consigli. O almeno credo.
Mercoledì all'ultima ora di psicologia abbiamo fatto il circle time: ci siamo messi tutti in cerchio con le sedie, un po' come ad Alcolisti Anonimi, il prof aveva portato una specie di libro dove praticamente dei bambini avevano cercato di spiegare degli stati d'animo, a turno ognuno di noi ne leggeva uno senza rivelare lo stato d'animo di cui parlava e tutti gli altri dovevano indovinare quale fosse. In una quarta hanno fatto la stessa cosa ma commentando alcuni pezzi di Into the wild. È stato divertente ed è bello fare lezione in modi diversi ogni tanto, ci coinvolgono di più.
Lunedì andremo tutti quanti in gita a Firenze, tranne quell'asociale della Laura che ha deciso di non venire e se mai dovesse scoprire questo blog e leggere questo post saprà che le voglio tanto bene (♥). Verranno con noi la prof di latino e quello di psicologia, che sono i più giovani e abbiamo anche fatto un gruppo su whatsapp. Si è abbastanza strana come cosa. L'albergo dove andremo sembra una topaia leggendo le recensioni, ma d'altronde abbiamo pagato molto poco. Sarà un'avventura, magari farò un post in cui racconterò di questi tre giorni a Firenze.
Io e le mie compagne di stanza abbiamo deciso di portare scorte di cibo, che non si sa mai potrebbero farci patire la fame: faremo la grande montagna dei dolciumi!
Ho già provveduto alla mia parte:
Basteranno per tre giorni? Lo scoprirete nella prossima puntata.

Nessun commento:

Posta un commento