Eccomi qui al calduccio sotto le coperte del mio amato letto, pensando a quanto passi in fretta il tempo. Le giornate volano via come niente e adesso un altro anno sta per concludersi. Il tempo scorre e sembra che la vita scorra con esso in modo automatico, in un momento sei lì che pensi a cosa ne sarà di te nei prossimi giorni, mesi, anni, pensi a cosa accadrà e quali conseguenze avranno le tue scelte di oggi nella tua vita e nel tuo futuro, poi neanche te ne accorgi e ti ritrovi a distanza di tempo catapultata in quel "futuro" a cui tempo prima pensavi con dubbi, incertezze e speranze ed un altro pezzetto di vita é ormai stato scritto.
Ventiquattr'ore, sette minuti e ventun secondi.
Ora 20, 19, 18...
Tra ventiquattr'ore e sette minuti saluteremo il 2014 per dare il benvenuto a un nuovo anno, che per me sarà un anno pieno di sorprese, di novità. Ma questo 2014 invece cos' è stato? senza dubbio è stato un anno ricco di cambiamenti, di cose nuove, di scoperte, è stato l'anno in cui tanti piccoli sogni si sono realizzati, ma soprattutto è stato l'anno in cui ho mosso i primi veri passi per realizzare il mio sogno più grande.
Parlarne ai miei genitori, convincerli, iscrivermi, compilare gli infiniti moduli, la lettera all'host family, il passaporto, le email, il colloquio, tutti piccoli passi verso un qualcosa di immensamente grande. Ho fatto la mia scelta e ho saputo portarla avanti nonostante le paure e sapere di avercela fatta fino adesso mi rende orgogliosa. A volte la notte, prima di addormentarmi penso a tutto questo e mi domando se sia veramente io la ragazza che ha scelto di partire per un anno, mi chiedo se sia veramente la cosa giusta o se si tratti di un grosso sbaglio, se sia impazzita a voler fare una cosa del genere. Forse si tratta di una pazzia, forse di uno sbaglio, questo ancora non posso saperlo e non lo saprò fino a che non l'avrò vissuto sulla mia pelle, ma ciò che so con certezza è che sono sicura della mia decisione anche se si tratta di una decisione difficile e non mi tirerei indietro per nulla al mondo. Sono sicura che tutto quanto dipenderà da me, dal mio atteggiamento e dal modo in cui saprò affrontare le difficoltà che sicuramente si presenteranno, perciò forse non c'è un modo oggettivo per stabilire se si tratti di una scelta giusta o sbagliata, semplicemente sarò io a renderla tale, in un modo o nell'altro.
Goodbye 2014, felice anno nuovo a tutti quanti.
Ciao scusa il disturbo ma se si hanno debiti nel trimestre poi non ti mandano più?
RispondiElimina